top of page

CONTI THUN

IMG-3408_1100x.jpg

Le colline della Valténesi hanno conquistato la famiglia per la loro storia antica e per la bellezza mediterranea che evocano. 

L’energia del sole, i venti leggeri che accarezzano la pelle, i profumi: un habitat di grande pregio naturalistico, con una vegetazione tipica del clima mediterraneo, tutto da vivere e da scoprire.

Tra profumi di limoni, cedri e alloro, nel paesaggio naturale delle verdi colline punteggiate da cipressi e pini, si estendono macchie di vigneti e uliveti.

Il cuore della proprietà è un’antica Corte Agricola, una cascina a corte chiusa le cui origini risalgono al 1800, dove la coltivazione vitivinicola e dell’olio è stata praticata fin dal principio. La particolare tipologia architettonica è caratterizzata dalla presenza di un cortile interno attorno al quale si sviluppa l’edificio. All’interno della Corte si trova l’antica barricaia, un ambiente suggestivo dove si respira la poesia del vino. 

La Corte Agricola è il centro della proprietà Conti Thun, attorno al quale si estendono 12 ettari di vitigni e 2 ettari di ulivi nel cuore della Valtènesi, a Puegnago del Garda. Qui il terroir ha una spiccata vocazione per per la coltivazione delle vigne. L'ampio bacino d'acqua del Garda, il più grande Lago d'Italia, offre un microclima mite durante tutto l'anno. I delicati raggi del sole del mattino insieme ai costanti venti garantiscono la perfetta maturazione dell'uva. Le dolci colline hanno un'origine morfologica che deriva dal trasporto e deposito avvenuto durante le glaciazione. 

La terra dunque è morbida ed asciutta, questo permette alla vigna di sviluppare uve particolarmente intense di profumo e gusto. 

Dalla passione per la terra, per la natura e per la vita nascono i prodotti di Conti Thun.

 

Gli eventi sono accessibili solo su prenotazione,

La proposta 

Farai un’emozionante viaggio tra i vini DOC della Valtènesi: alla degustazione del nostro rosato, bianco e rosso DOC, scoprirai un luogo iconico della tenuta e del Wine Bar.

Ti  verrà fornito un calice infrangibile e tasca (su cauzione) e 4 pass da obliterare ad ogni fermata.

Potrai scoprire la nostra cantina, barricaia ed i metodi di produzione durante le visite guidate alle ore 11:00, 13:00, 15:00 e 17:00.

Alla fine del viaggio, ti verrà omaggiato di un gadget Conti Thun e potrai prolungare la Tua esperienza enogastronomica presso il nostro Wine Bar (solo su prenotazione).

L’orario indica l’inizio dell’esperienza. si richiede massima puntualità.

 

Vini in degustazione

“Micaela” Valtènesi Rosè DOC 2022

“Gioia” Riviera del Garda Classico Bianco DOC 2022

“Groppello” Riviera del Garda Classico DOC 2022

Piatto in abbinamento 

Crema di zucca mantovana al forno con chips di pancetta nostrana

Eventuali proposte in abbinamento per intolleranze/vegan 

Garantiamo opzioni gluten free e senza lattosio, previa comunicazione.

Inizio esperienza ore 10:30 - ore 12:30 - ore 14:30 - ore 16:30

Durata esperienza 75 minuti

Max 80 persone a esperienza

Con la prenotazione è compresa anche la visita alla CASA DEL VINO speciale Profumi di Mosto a Puegnago del Garda

Si prega di comunicare dopo la prenotazione l’orario in cui si intende visitare la Casa del Vino a eventi@consorziovaltenesi.it

I vini in degustazione

Valtènesi Riviera del Garda Classico 2022
“Micaela”  
Riviera del Garda Classico 2022
“Gioia”
Riviera del Garda Classico Rosso 2022
"Groppello"

Piatti in abbinamento

Proposta

Proposta Vegan

Con la prenotazione è compresa anche la visita alla CASA DEL VINO speciale Profumi di Mosto a Puegnago del Garda
Si prega di comunicare dopo la prenotazione l’orario in cui si intende visitare la Casa del Vino a eventi@consorziovaltenesi.it

bottom of page