CA' MAIOL

big-090817-125405-showroom-header-1024x768.jpg

Un’azienda sostenibile che vede nei propri vini l’eccellenza di un territorio, fondatrice nel 1967 della DOC Lugana, parte integrante della storia di questa meravigliosa terra: il Lago di Garda.

 

La storia di Cà Maiol è legata al prezioso Lugana dal lontano 1967, quando venne fondata su quelle rive a sud del Lago di Garda, dove le vigne di Turbiana si esprimono da sempre al meglio.

Preservare la tradizione vitivinicola della zona, farsi portatori di innovazione produttiva e valorizzare il binomio vitigno-territorio, sono gli obiettivi di Cà Maiol fin dalla sua nascita. Obiettivi che oggi si rinnovano nei 110 ettari della tenuta, fertili custodi di una produzione all’avanguardia, e nel vino dalla forte identità locale ma capace di conquistare palati internazionali.

La cura del patrimonio vitivinicolo è parte fondante della filosofia di Cà Maiol: in vigna l’uso di pratiche green, come la potatura conservativa e il non utilizzo di concimi chimici garantisce una produzione sostenibile, sempre attenta al rispetto dell’ambiente circostante; in cantina, la vinificazione per gravità conferma l’approccio sostenibile e permette di esaltare la qualità dei vini firmati Cà Maiol.

 

Gli eventi, accessibili solo su prenotazione,

 rispetteranno tutte le norme anti-covid attualmente vigenti.

La proposta 

Cà Maiol apre le porte della tenuta per guidarti alla scoperta di questo meraviglioso territorio, della sua tradizione e dei suoi vini.

Uno staff appassionato e qualificato ti accompagnerà all’interno della nostra cantina e ti farà conoscere la nostra espressione della Valtènesi attraverso i nostri vini.

La degustazione sarà accompagnata da una piccola selezione di salumi e formaggi fortemente territoriali.

I vini in degustazione

Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto "Roseri" 2021 
SEBASTIAN ROSÉ Vino Spumante s.a.
Valtènesi Riviera del Garda Classico rosso "Fabio Contato" 2017

Piatti in abbinamento

Piccola selezione di salumi e formaggi del territorio accompagnati da focaccia

Possibili Sostituti del pane gluten free

PROMOZIONE!

IN FASE DI PRENOTAZIONE SCEGLIENDO UN'ESPERIENZA IN UNA CANTINA

POTRAI VISITARE LA CASA DEL VINO AGGIUNGENDO 5€ (ANZICHÈ € 15)