Pratello
Via Pratello, 26, Padenghe Sul Garda, BS, Italia

Pratello, fondata nel 1867, sorge sulle colline moreniche della sponda dannunziana del Lago di Garda. È un’azienda a conduzione familiare, radicata nei valori della passione per la terra e della dedizione al lavoro. Ancora oggi seguiamo personalmente ogni passaggio del ciclo produttivo della vite: dalla potatura invernale alla vendemmia, eseguita esclusivamente a mano, momento in cui si raccoglie il frutto di un anno intero di impegno.
Oggi la proprietà si estende su circa 140 ettari: 90 dedicati ai vigneti e i restanti a uliveti, orti, frutteti e pascoli per gli allevamenti. I nostri vigneti si inseriscono in diverse denominazioni, dalla Valtènesi alla Lugana. Il cuore dell’azienda batte proprio su queste colline, un territorio straordinario, arricchito da un microclima unico, capace di esprimere vini dalle mille sfumature.
ESPERIENZA
Immergetevi in un'esperienza enogastronomica unica con la nostra degustazione itinerante e dinamica, pensata per farvi scoprire l'autentica essenza di Pratello, dalla nostra cantina fino all’agriturismo. All'arrivo, riceverete un calice di vetro (su cauzione) e partirà il viaggio tra i sapori della Valtenesi accompagnati da una tradizionale creazione gastronomica. Un percorso di gusto che risveglierà i vostri sensi e vi farà vivere la magia di Pratello in ogni sorso e boccone.
ORARI
Dalle ore 11 alle 18
VINI IN DEGUSTAZIONE
Chloe, Valtènesi/Riviera del Garda Classico Rosa Doc, 2024
Torrazzo, Valtènesi/Riviera del Garda Classico Rosso Doc, 2022
Ottocento, San Martino della Battaglia Doc 2024
PRESENTE NEL TOUR
MAGGIORANA
