Pratello
Via Pratello, 26, Padenghe Sul Garda, BS, Italia
Pratello, nata nel 1867, sorge sulle colline moreniche della sponda dannunziana del Lago di Garda a Padenghe sul Garda. L’azienda è fondata sulla famiglia ed è basata su valori come la passione per la terra e la dedizione al lavoro che ci hanno permesso e ci permettono tutt’oggi di seguire in prima persona tutte le fasi: dalla potatura, alla vendemmia rigorosamente a mano, dove si raccolgono i sacrifici di un anno. Oggi la famiglia si estende su circa 140 ettari, di cui 90 a vigneto e il restante ad uliveti, orti, frutteti e pascoli per gli allevamenti. I vigneti della Pratello abbracciano diverse doc; dalla Valtènesi alla Lugana e il cuore dell’azienda si trova proprio su queste colline, un territorio meraviglioso, influenzato da un microclima unico, da vivere in tutta le sue sfaccettature.
ESPERIENZA
Immergetevi in un'esperienza enogastronomica unica con la nostra degustazione itinerante e dinamica, pensata per farvi vivere l’essenza di Pratello a 360°.
All’ingresso vi consegneremo un calice (su cauzione), un Cestino del Fornaio (con prodotti della nostra forneria) e 4 ticket per la degustazione di:
* 3 vini Valtenesi Riviera del Garda;
* Zuppa di Cipolle, come tradizione vuole.
Un percorso che, siamo certi, risveglierà i vostri sensi e vi farà vivere l’Agri-Mondo Pratello in ogni sorso e boccone.
ORARI
INIZIO ESPERIENZA ORE 10:30 - FINE ORE 12:00
INIZIO ESPERIENZA ORE 12:30 - FINE ORE 14:00
INIZIO ESPERIENZA ORE 14:30 - FINE ORE 16:00
INIZIO ESPERIENZA ORE 16:30 - FINE ORE 18:00
VINI IN DEGUSTAZIONE
Sant’Emiliano, Valtènesi/Riviera del Garda Classico Rosa Doc, 2023
Torrazzo, Valtènesi/Riviera del Garda Classico Rosso Doc, 2022
Ottocento, San Martino della Battaglia Doc 2023
Cestino del fornaio” con i prodotti della nostra forneria e Zuppa di Cipolle
Eventuali proposte in abbinamento per intolleranze/vegan hummus di stagione con verdure croccanti
ABBINAMENTO GASTRONOMICO