SAOTTINI

SAOTTINI.jpg

Sulle stupende colline di Maguzzano, nel panorama del Lago di Garda, ha sede Saottini Società Agricola, una prestigiosa realtà con ben 100 anni di storia. La famiglia Saottini, composta dal nonno Cesare con la moglie Maria (entrambi nati nel 1884) e i quattro fratelli del nonno, originari di Botticino (BS), era una famiglia patriarcale, di agricoltori che, nei primi anni del 1900, si sono trasferiti a Lonato, nella frazione San Polo, presso la Cascina Monte Mario per poter proseguire la loro attività di mezzadri.

In Cascina la vita prosegue tra lavoro, scuola e parrocchia.La Famiglia è sempre pronta ad accogliere, con entusiasmo, parenti e amici.Ricordiamo, in particolar modo, il giorno della Prima Comunione di Loredana e Cesare. Il papà Mario con tenacia continua a condurre l’azienda. Dopo la morte dei genitori avvenuta nel 2002, l’azienda agricola è stata gestita dai fratelli Silvano e Cesare.
 

Dal 2010 l’azienda Saottini è cresciuta anche grazie alla presenza sempre più attiva di Daniele, figlio di Cesare che, grazie al nonno Mario, allo zio Silvano e al papà, ha saputo coltivare questa passione che ha portato avanti con impegno e dedizione.
Ricordiamo con affetto e gratitudine la nonna Maria che, con grande coraggio, ha saputo affrontare la vita e le difficoltà della sua famiglia in un periodo storico molto difficile.

Sin dalla nascita (primi del novecento) l'azienda è dedita alla coltivazione di vitigni nel territorio della ‘Valtenesi’ e alla valorizzazione delle antiche tradizioni, riscoprendo vitigni autoctoni presenti nel territorio come il ‘Groppello’.

 

 

Gli eventi, accessibili solo su prenotazione,

 rispetteranno tutte le norme anti-covid attualmente vigenti.

La proposta 

Passeggiata in vigneto e degustazione di tre vini con abbinamento gastronomico.

I vini in degustazione

Riviera del Garda Classico
"Rosa dei venti" 2021
Riviera del Garda Classico Groppello "Ander"
IGT Benaco Bresciano Rosso "Peler"

Piatti in abbinamento

Box degustazione di Salumi, Formaggi e prodotti del territorio

in alternativa

Box Vegetariano

PROMOZIONE!

IN FASE DI PRENOTAZIONE SCEGLIENDO UN'ESPERIENZA IN UNA CANTINA

POTRAI VISITARE LA CASA DEL VINO AGGIUNGENDO 5€ (ANZICHÈ € 15)