REDAELLI DE ZINIS

Nel Palazzo Redaelli de Zinis, sito in Calvagese Riviera, un ridente borgo agricolo posto in Valtenesi (la Valle famosa già ai tempi degli Antichi Romani per i suoi vini ed il suo olio) a pochi chilometri da Desenzano e Salò, hanno sede la Cantina Redaelli de Zinis, la più antica del Garda (riva bresciana), che operano fin dal lontano 1623. Nello storico complesso immobiliare ha sede l'Agriturismo, ove ogni anno si incontrano per degustazioni guidate di vini del Garda Classico o per pranzi e cene campestri, migliaia di Turisti.
Attorno al Palazzo, si estende l'Azienda agricola (Ha 120 circa) nella quale, pur svolgendo anche attività zootecnica e cerealitica, si cura in modo particolare l'attività vitivinicola.
La zona vitata (oltre Ha 55) produce uve tipiche del Garda Classico, tutte a denominazione di origine controllata, che danno splendidi spumanti, vini bianchi, delicati rosati, il celebre Groppello ed importanti rossi superiori, spumanti, generosissime grappe di fattoria, distillati d'uva ed olio extravergine.
RICHIEDI INFORMAZIONI PER VISITARE LA CANTINA
Visite solo su prenotazione, previa verifica della disponibilità
Gli eventi rispetteranno tutte le norme anti-covid attualmente vigenti.
DOMENICA 11 OTTOBRE
DOMENICA 18 OTTOBRE
Luogo dell'evento
Redaelli de Zinis
Via De Zinis, 10 – Calvagese della riviera– 25080 – BS
Tel. 030.601001 030.601573
Email:
Email prenotazione:
Website: