LA TORRE 

Azienda Agricola La Torre

L’Azienda agricola “La Torre” è stata creata nel lontano 1925 da Lucia Massolini assieme al marito Attilio Pasini, nonni dell’attuale titolare ed Enologo Attilio Pasini, sfruttando gli spazi ed i terreni di un antico cascinale del 1500 costruito sulle colline moreniche di Mocasina, frazione di Calvagese della Riviera, un comune bresciano nell’entroterra del lago di Garda, patria del vitigno autoctono Groppello di Mocasina.

Il nome deriva dalla via Torre, sede della cantina, e a sua volta è dovuto al fatto che, durante il Medioevo, lì sorgeva un imponente torrione per sorvegliare la sottostante valle del fiume Chiese.
Un posto militarmente strategico per la sua ampi  e bellissima vista; difatti tutta la via Torre corre lungo la prima dorsale morenica per età di formazione.

Una cantina a conduzione familiare che, ormai da ben 94 anni, si dedica, con passione e creatività, alla produzione di vini che esprimono al meglio le potenzialità del terroir Gardesano, nel pieno rispet- to della natura e della filosofia enologica che ci ha sempre contraddistinto.

 ​

 

Gli eventi, accessibili solo su prenotazione e con green pass,

 rispetteranno tutte le norme anti-covid attualmente vigenti.

La proposta 

Visita in cantina e degustazione di tre vini con abbinamento gastronomico.

I vini in degustazione

Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto "Bella di notte" 2020
Riviera del Garda Classico Rosso Superiore "El Cuntì" 2018
Vino a sorpresa

Piatti in abbinamento

Maccheroncino di pasta fresca al ragù di mare profumati al limone e aneto. In collaborazione con il ristorante "Il Giglio" di Gardone Riviera

PROMOZIONE!

IN FASE DI PRENOTAZIONE SCEGLIENDO UN'ESPERIENZA IN UNA CANTINA

POTRAI VISITARE LA CASA DEL VINO AGGIUNGENDO 5€ (ANZICHÈ € 15)