COSTARIPA

Costaripa.jpg

Costaripa è situata nel cuore della Valtènesi a Moniga del Garda.

L’architettura che si scorge, ridisegna i lineamenti della terra circostante e tramite l’utilizzo di materiali naturali si fonde completamente nella morfologia e nei colori del luogo in armonia con il territorio.

La cantina  rappresenta da sempre il valore della  ricerca di nuove tecnologie a servizio della tradizione e del rispetto di una filosofia esclusivamente volta alla qualità. 

I Rosè Costaripa sono un antidoto alla banalità e alla complicazione della quotidianità. Sono vini che si esprimono nell’eleganza e nell’anticonformismo. Sono vini dai profumi esotici e di violette. Sono vini dai sapori suadenti, setosi e di gran garbo, con persistenza alla sapidità rara.

Lo “Stile Mattia Vezzola” è la raffigurazione a seconda di una femminilità o di una mascolinità elegante, sobria, fatta di dettagli accurati, che provano a rimanere nel tempo. Vigne di Chardonnay e Pinot nero ubicate rigorosamente in Valtènesi e sulle Morene esterne del Lago di Garda in zone pedecollinari. Vendemmia rigorosamente manuale con selezione in pianta, pigiatura del grappolo intero con esclusivo utilizzo del mosto fiore. Parte dei mosti fermenta in piccole botti di rovere bianco, anche di oltre 35 anni, al fine di donare alle nostre cuvée lunghezza, persistenza e longevità.

Ogni cuvée rappresenta l’unione di almeno 40 diversi vini al fine di mantenere ogni anno oltre alla costanza qualitativa anche il medesimo profilo sensoriale.

 

Gli eventi, accessibili solo su prenotazione e con green pass,

 rispetteranno tutte le norme anti-covid attualmente vigenti.

La proposta 

Visita in cantina e degustazione di tre vini con abbinamento gastronomico.

I vini in degustazione

Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto "Rosamara"
2020
Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto  "Molmenti"
2017
Valtènesi Riviera del Garda Classico Rosso  "Campostarne"
2017

Piatti in abbinamento

Lasagnette gratinate con luccio alle erbe odorose cuincate dal ristorante "Cascina San Zago"

PROMOZIONE!

IN FASE DI PRENOTAZIONE SCEGLIENDO UN'ESPERIENZA IN UNA CANTINA

POTRAI VISITARE LA CASA DEL VINO AGGIUNGENDO 5€ (ANZICHÈ € 15)