Fioralba
Polpenazze del Garda (BS)

L’Azienda Agricola Fioralba è una realtà a conduzione familiare di 17 ettari nel cuore della Valtènesi. Fondata nel 2001, porta avanti con passione un’eredità che si tramanda da quattro generazioni: l’amore per la terra e per la sua coltivazione, che da oltre vent’anni avviene esclusivamente secondo il metodo biologico.
Le coltivazioni comprendono 8 ettari di vigneto – con una netta prevalenza del vitigno autoctono Groppello – 3 ettari di uliveto con circa 600 piante, e i restanti campi destinati a seminativi, sempre nel pieno rispetto dei principi dell’agricoltura biologica. Ne nascono piccole produzioni di vino e olio extravergine di oliva biologici, caratterizzate da una qualità elevata e da una forte identità territoriale.
Dal 2019 la famiglia ha intrapreso una nuova e coraggiosa avventura con l’apertura di un agriturismo tra gli ulivi di Picedo, in una valle suggestiva e silenziosa. Qui gli ospiti possono soggiornare in appartamenti accoglienti, rigenerarsi nella piscina naturale arricchita con sali dell’Himalaya e assaporare i prodotti dell’azienda, vivendo un’esperienza di autentico contatto con la natura.
Il tutto è guidato da una profonda attenzione per l’ambiente e dalla costante ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, anche nella produzione energetica.
VINI IN DEGUSTAZIONE