Opera Roses
Via Pratello, 26, Padenghe Sul Garda, BS, Italia

Opera Roses nasce dall’intuizione che in Italia non esista una cantina specializzata nella valorizzazione del rosé fermo, che viene considerato come un vino accessorio rispetto ai più popolari rossi, bianchi e spumanti.
A dare forma e concretezza a questa intuizione sono stati 2 giovani fratelli viticoltori della Valtènesi, Naike e Nathan Bertola, che con i loro 15 ha di vigneti hanno deciso di dare lustro a questa eccellenza, dando vita alla prima cantina, in Italia, specializzata esclusivamente nell’arte e nella scienza della produzione di rosé fermi.
Progetto coraggioso, ambizioso ed unico, che vuol fare di Opera Roses il riferimento italiano dei vini rosa. Partendo dalla coltivazione dei 4 vitigni tradizionali della Valtènesi, hanno saputo coniugare la tradizione del territorio con l’innovazione enologica, dando vita a 4 versioni di rosé con identità ben definite.
ESPERIENZA
Un'esperienza enogastronomica itinerante e dinamica pensata per farvi scoprire l’essenza della Valtènesi.
All’ingresso vi consegneremo un calice (su cauzione), un Cestino del Fornaio (con prodotti della nostra forneria) e 4 ticket per la degustazione di:
* 3 vini Valtenesi Riviera del Garda Classico Rosa DOC;
* Zuppa di Cipolle, come tradizione vuole.
Un percorso che, siamo certi, risveglierà i vostri sensi e vi farà innamorare dei rosé.
ORARI
Dalle ore 11 alle 18
VINI IN DEGUSTAZIONE
Opera, Valtenesi Riviera del Garda Classico, annata 2023
Chloe, Valtenesi Riviera del Garda Classico, annata 2023
Rocco, Valtenesi Riviera del Garda Classico, annata 2021
ABBINAMENTO GASTRONOMICO